Quantcast
Channel: Associazione ArtGallery
Viewing all articles
Browse latest Browse all 63

Overcrowded

$
0
0

ArtGallery è lieta di annunciare Overcrowded, la nuova mostra personale dell’artista Marta Mezynska.
I dipinti dell’artista polacca rappresentano vetrine di negozi e facciate di palazzi ispirati alle aree periferiche delle città metropolitane.

Quadri come cartoline liriche che rievocano un mondo affollato in un sovrapporsi di strutture e architetture artificiali. Gli edifici dipinti, conseguenza di un urbanismo intensivo e sregolato, suggeriscono una realtà satura in cui l’uomo, seppur non rappresentato esplicitamente, è protagonista onnipresente.


La mostra Overcrowded inaugura in occasione del FuoriSalone 2016 con una selezione di opere inedite dell’artista.






Marta Mezynska si laurea nel 2007 presso l’Accademia di Belli Arti di Varsavia, dove sperimenta e impara molteplici tecniche artistiche distinte: pittura, grafica, fotografia, affresco e ceramica. Da anni vive e lavora a Milano. Tra le ultime esposizioni si annoverano “Cities they are a-changin'” Fabbrica del Vapore, Milano 2016 (collettiva), “Details” Galleria Zanuso, Milano 2015 (personale), “Banlieue” ArtGallery Milano, Palazzo delle Stelline 2015 (collettiva), “Coordinate” Galleria Azimut, Torino 2014 (personale) “Dotyk” Galleria Ashanti, 2014 (collettiva).




“La pittura per me è un gioco tra ombra e luce, una esplosione di colori, un gioco di forme che trovo nelle facciate delle case, nelle vetrine dei negozi”.

L'articolo Overcrowded sembra essere il primo su Associazione ArtGallery.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 63

Trending Articles