“Io penso che Milano abbia un artista di paesaggi urbani di cui essere fiera: Frode” John Nation (scopritore e curatore di Banksy).
ArtGallery è lieta di presentare la nuova mostra personale di Frode. L’esposizione a cura di Elisa Ajelli presenta una selezione di acquerelli attraverso un percorso inedito e multidisciplinare dell’artista-avvocato. Approdi urbani raccoglie queste componenti differenti, trasformandoli in un percorso espositivo eclettico nel quale completano l’esposizione installazioni site specific, video e foto inerenti alla biografia e alla produzione artistica di Frode.
L‘autore prende ispirazione dalla realtà, scomponendola e rielaborandola in chiave unica e attuale. Il mondo circostante, i luoghi e i paesaggi dei suoi itinerari vengono sintetizzati in acquerelli policromi. Frode utilizza tecniche di composizione molteplici, declinando la forma di esecuzione al contenuto. L’autore alterna linee di colore decise, sfumature cromatiche, elementi geometrici e campiture ampie.
I temi affrontati nella produzione artistica di Frode spaziano dalle esperienze di vita personali alla memoria collettiva, dai problemi ambientali alle dinamiche urbane quotidiane. Approdi Urbani dimostra come dietro ad ogni parete e ad ogni tela dell’artista si celino una ricerca e un’elaborazione personale che rendono ciascuna opera un lavoro singolare e irripetibile.
La mostra include un’installazione site specific realizzata da Frode e da tre writers, difesi dall’artista nelle sue vesti legali, i quali, nel procedimento di messa alla prova accordato dal Giudice competente del Tribunale di Milano, stanno svolgendo attività di collaborazione presso l’associazione ArtGallery.
L’artista sarà presente all’inaugurazione.
L'articolo Approdi urbani sembra essere il primo su Associazione ArtGallery.